_a new story

Il connubio tra passato e futuro si esprime soprattutto nelle scelte che facciamo oggi. Insieme, perché siamo una famiglia, un’esperienza eclettica che ha attraversato tre generazioni. La vera scelta è stata quella di costruire la nostra casa proprio qui, dove si trova la nostra produzione, affinché tutti la potessero vedere, soprattutto chi ha contribuito a realizzarla. E tutti decidessero di farne parte.

cierre1972

Se ieri siamo stati capaci di interpretare sapientemente il gusto di altri, offrendo ogni volta un contributo di eccellenza nell’esecuzione, oggi possiamo fare di più, oggi siamo gli artigiani che sapranno realizzare, per chi lo desidera, un nuovo ideale di living, il nostro.

amiamo ciò che facciamo

Il nostro lavoro è per noi un’emozione vitale, che ci spinge a sfruttare la solida struttura del nostro passato per sperimentare soluzioni innovative e rispondere con efficacia alle sfide della modernità. È così che conserviamo il piacere di immaginare, progettare e costruire qualcosa che prima non c’era…e adesso c’è.

un sogno nelle mani di tre generazioni

Dagli anni ’70 a oggi, ogni generazione della nostra famiglia ha contribuito ad arricchire l’esperienza dell’azienda modellando la sagoma di una realtà dinamica e affermata, perfettamente inserita nel tessuto europeo delle “imprese di famiglia” e del design Made in Italy.

Romano Conficconi

founder

Ha fondato con la moglie Cesarina l’azienda nel 1972 e ne è stato presidente per diversi decenni prima dell’alternanza tra i due fratelli. Ha portato il reparto produttivo da pochi addetti ad oltre un centinaio e fra i primi nel settore ha avuto l’intuizione di inglobare all’interno dell’azienda il ciclo produttivo completo, dalle fasi tradizionali di assemblaggio di semilavorati, alla lavorazione che parte dalle materie prime grezze.

Stefano Conficconi

president & ceo

Presidente del consiglio di amministrazione di Cierre imbottiti, è impegnato nell’azienda di famiglia dal 1980 ed oggi ha in mano la totale direzione del dipartimento commerciale. Responsabile della modellistica e del reparto di prototipia, disegna lui stesso le principali collezioni dell’azienda. Segue anche in prima persona gli approvvigionamenti della pelle, principale materia prima di Cierre.

Alberto Conficconi

vice-president & cfo

È vicepresidente del CDA. Cresciuto in azienda ne condivide le responsabilità da oltre 30 anni: si occupa principalmente dell’area amministrativa gestionale, ha informatizzato tutto il ciclo attivo e passivo dell’azienda. Responsabile della comunicazione e marketing di Cierre. Molto attivo nelle associazioni di settore, ha ricoperto vari incarichi nella Confindustria territoriale, nella Federlegno Arredo e nel settore del mobile imbottito nazionale.

Gianmaria Conficconi

general manager

Primo membro della terza generazione della famiglia ad essere coinvolto in azienda, è anch’egli coinvolto nel reparto creativo della progettazione e disegno dei prodotti. Fortemente attivo nella promozione del brand a livello internazionale, è attualmente general manager con delega commerciale.

Leonardo Giovannetti

production manager

Secondo membro della terza generazione della famiglia ad essere coinvolto in azienda, impegnato nel reparto progettazione e produzione dei prodotti. Attivo nella promozione online del brand.

cierre 1972 – cierre 2021

Se ieri siamo stati capaci di interpretare sapientemente il gusto di altri, offrendo ogni volta un contributo di eccellenza nell’esecuzione, oggi possiamo fare di più, oggi siamo gli artigiani che sapranno realizzare, per chi lo desidera, un nuovo ideale di living, il nostro.

top

cierre1972

è nato tutto da un sogno. realizzare una passione, creare con l’esperienza artigiana tramandata di generazione in generazione, dei prodotti nostri, pensati da noi, perfezionati, studiati fin nel minimo dettaglio per poi portarli nelle case delle persone, come a casa nostra.

cierre 1972
made in italy

T. (+39) 0543 785911
FC47122 - Forlì, Via G. Ansaldo, 2

Customer care


  • Privacy Policy
  • Cookies


cierre1972 anniversary

2021© Cierre Imbottiti
VAT IT00357570407