tab design stefano conficconi
Tab is a modern reflection on the concept of comfort for the eyes and the body: the warmth of leather is balanced with fabric in unusual forms.
The linearity of the surround is balanced with the softer internal shapes of the double padding. The overall impression of restraint, brought out by the contrast between a leather roller and an iconic fabric, is transformed with a ceramic coffee table with chrome bracket. There is a sincere contrast of colours concealed among the illusions. Tab è una riflessione moderna sul concetto di comfort per gli occhi e per il corpo: il calore della pelle viene bilanciato da un tessuto in geometrie eclettiche. L’ordine lineare del perimetro resta in equilibrio con le forme interne e più soffici della doppia imbottitura. La compostezza dell’insieme, esaltata dal contrasto tra un roller in pelle e un tessuto iconico, viene rivoluzionata da un tavolino di ceramica con la sua staffa cromata. Il contrasto di colori è sincero, tutto nascosto in mezzo alle bugie.
What we want most of all is sobriety.
And what we want for our home is a complacent sobriety, a measured and universal elegance, which belongs entirely to our time and nowhere in particular. It is a composition in which geometry prevails over glitz and taste is about searching for a detail and experiencing the joy of its discovery. Il talento che più di ogni altra cosa desideriamo è la sobrietà . E ciò che vogliamo per la nostra casa è una sobrietà compiacente, un’eleganza misurata e universale, che appartiene tutta al nostro tempo e a nessun luogo specifico. Una composizione in cui la geometria prevalga sullo sfarzo e il gusto sia una ricerca, l’esplorazione di un dettaglio da svelare e poi il piacere della sua scoperta.